TSM2: ProLoco Terminillo e imprenditori, uniti contro gli oppositori
Si è svolta ieri, 21 Dicembre 2021, una riunione straordinaria, convocata dalla ProLoco Terminillo a cui hanno partecipato associati ed imprenditori locali, per confrontarsi sulla necessità di far valere in più ambiti, la volontà di sviluppo e di accelerazione sul progetto TSM2, che è fermo al TAR del Lazio, a causa di interrogazioni e mozioni operate dal “cartello del NO“.
Durante l’incontro è emerso a più riprese come l’opposizione al progetto TSM2 stia danneggiando irrimediabilmente l’opera di sviluppo del tessuto economico e sociale del Monte Terminillo a cui si lega senza dubbio, la crisi derivante dalla pandemia del “Covid-19” e le lungaggini burocratiche delle istituzioni a più livelli.
A tal proposito e per tutelare il nome, l’immagine ed il prestigio delle attività economiche e produttive operanti sul Terminillo, l’assemblea riunita ha incaricato il presidente della Proloco Terminillo, nella persona di Antonio Cavalli, di individuare qualsiasi azione necessaria, a contrastare chi si oppone al progetto di rilancio TSM2, non escludendo in ultima istanza, anche le vie legali.
Sarà da valutare in un futuro prossimo, le posizioni di Comune, Provincia e Regione, che valuteranno in autonomia, se essere solidali o meno, con le azioni che la ProLoco Terminillo deciderà di mettere in campo.
La comunità Terminillese ha finalmente messo in campo strumenti a tutela del proprio ecosistema ed ora la strada per gli oppositori, che gridavano già alla vittoria, sarà più in salita!
© Riproduzione Riservata (anche parziale)